Via Porpora 14: il palazzo, la zona e i mezzi di trasporto

Immobiliare Porpora LoretoImmobiliare Porpora Loreto

 

Il palazzo di via Porpora 14 a Milano si trova a 30 metri da piazzale Loreto, è una casa di ringhiera composta da un piano terra con negozi, uffici e laboratori e 5 piani di abitazioni.

Ci sono due vani scale con un ascensore ciascuno e nel cortile interno c’è il portabiciclette. Nel centro del cortile c’è il locale rifiuti con la suddivisione per la raccolta differenziata.

Il palazzo è dotato di impianto di riscaldamento centralizzato. Per l’acqua calda sanitaria (doccia) ogni appartamento è dotato di scaldabagno elettrico (e in alcuni casi a gas) collegato alla fornitura di elettricità della singola utenza.

Le abitazioni sono di piccolo-medio taglio: monolocali, bilocali e trilocali.

Il servizio di portineria è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 8 alle 12.

La zona è ricca di negozi e di servizi: supermercati, alimentari, farmacie, abbigliamento, bar, banche, uffici postali, palestre; tutti raggiungibili a piedi in pochi minuti.

A 1 km di distanza si trovano le università di Città Studi: Ingegneria, Architettura, Medicina, Matematica, Fisica, Informatica, eccetera. Si possono raggiungere in 15 minuti a piedi oppure in monopattino, bicicletta, metropolitana, filobus e autobus.

In piazzale Loreto si incrociano due linee della metropolitana: la linea 1, rossa e la linea 2, verde; il nome della fermata è “Loreto”.

Nella vicina piazzale Argentina ci sono le fermate della filovia di circonvallazione, linee 90 e 91.

A 1 km di distanza si trova la Stazione Centrale della ferrovia, fermata metropolitana “Centrale” della linea 2, verde e 3, gialla.

Procedendo da via Porpora sempre diritto verso est si raggiungono la tangenziale est e le autostrade.