Porpora Loreto

Telefono 0220520291 - Cellulare 3929970117 - Posta elettronica info@porporaloreto.it

Elettricità, gas e rifiuti, TASI


Elettricità e gas

immagine

I contatori dell'elettricità e del gas del palazzo sono di proprietà dell'azienda A2A.

Il Conduttore è libero di scegliere il gestore della fornitura elettricità e gas.

Se il conduttore intende aprire un contratto di fornitura con A2A è sufficiente che contatti il seguente numero verde: 800199955 (premere il tasto 2 alla prima richiesta per parlare con l'operatore). Con una singola telefonata è possibile aprire entrambe le forniture.

Prima di telefonare il conduttore dovrà dotarsi dei seguenti dati:

  • nome e cognome (precisare se residente o non residente in quanto la tariffa è differente), codice fiscale, luogo e data di nascita
  • numeri di matricola del contatore elettricità e del contatore gas
  • lettura del contatore elettricità (i nuovi contatori hanno 4 letture: A, A1, A2, A3) e lettura del contatore gas

Il contratto dell'elettricità viene effettuato telefonicamente e l'utente potrà usufruire subito della fornitura di luce.

immagine

Il contratto del gas viene anch'esso effettuato telefonicamente ma l'utente dovrà concordare l'uscita del tecnico (eventualmente può lasciare le chiavi alla portinania) che dovrà togliere il sigillo al contatore.

NOTA BENE. Il gas è solo per uso cucina. Il riscaldamento è centralizzato e il costo è compreso nel prezzo esposto nell'annuncio. Invece l'acqua calda è prodotta dallo scaldabagno elettrico.

TARI, Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani

immagine

A decorrere dal 1 gennaio 2014 è istituita la TARI, il nuovo tributo comunale annuale (sui rifiuti e sui servizi), che copre i costi relativi al servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti assimilati ed i costi relativi ai servizi indivisibili.

Le denunce di nuova occupazione devono essere presentate entro 60 giorni dalla data di inizio dell’occupazione o detenzione dell’immobile, cessazione, variazione, o dall’evento che determina il beneficio di riduzioni.

Per ottenere informazioni più dettagliate su come presentare la denuncia di nuova occupazione e su come pagare la tassa di smaltimento dei rifiuti è sufficiente collegarsi al sito del Comune di Milano selezionando: COME FARE PER - PAGARE TASSE E TRIBUTI - TARI Tassa rifiuti

Leggi le istruzioni per la raccolta differenziata rifiuti

AMSA

Nello stabile è vietato abbandonare oggetti negli spazi comuni e nel locale dei rifiuti. L’AMSA fornisce il servizio di ritiro gratuito degli oggetti voluminosi prenotandolo al numero verde gratuito 800 33 22 99.

TASI, Tributo sui servizi indivisibili

A decorrere dal 1° gennaio 2014 agli immobili non destinati ad abitazione principale si applica il Tributo sui Servizi Indivisibili

Il presupposto impositivo della TASI è il possesso o la detenzione, a qualsiasi titolo, di fabbricati.

l'unità immobiliare occupata da un soggetto diverso dal titolare del diritto reale sull'unità immobiliare, il proprietario e l'occupante (inquilino) sono titolari di un'autonoma obbligazione tributaria. L'occupante (inquilino) versa la TASI nella misura del 10 per cento, la restante parte è corrisposta dal titolare della proprietà.

Per ottenere informazioni più dettagliate sulla TASI è sufficiente collegarsi al sito del Comune di Milano selezionando: COME FARE PER - PAGARE TASSE E TRIBUTI - IMU-TASI - TASI - altri fabbricati/inquilini

Immobiliare Porpora Loreto Srl - P.Iva 03386420156 - Capitale Sociale € 31.000 i.v. REA 1079229 - Trib. 1970/694/2